Nodame cantabile

*______*

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. .. .Aere. ..
     
    .

    User deleted


    imageimageConoscete questo fantastico manga di Tomoko Ninomiya??? :woot: è fortissimo!!!! lasciate il disegno che può molto sfiduciare per essere molto essenziale ma la storia e l'umorismo è geniale!!!
    Viallego qualche immagine e descrizione di wikipedia! notare che questo mese è uscito il 4° volume e in tutto mi pare siano 24! è troppo ganzo!!!Qualcuno di voi lo legge? :wub:

    Nodame Cantabile (のだめカンタービレ, Nodame Kantābire?) è un manga josei creato da Tomoko Ninomiya e pubblicato in Giappone dalla Kodansha nella rivista Kiss dal 2001 al 2009 e successivamente raccolto in 24 tankōbon. La serie è incentrata su un gruppo di studenti di musica ed ha avuto un buon successo di critica e pubblico: nel 2004 la serie ha ricevuto il Premio Kodansha per i manga per titoli shōjo[2], ed il volume 19, messo in vendita nel novembre 2007, nella sua prima settimana di vendita è stato il più venduto in tutto il Giappone, mentre il volume 17 è stato il 3° manga più venduto di tutto il 2007[3].

    La serie è stata adattata come telefilm nel 2006 (con due episodi speciali nel 2008), come anime a partire dal 2007, come videogioco per Nintendo DS nello stesso anno, e come film per il cinema con due lungometraggi nel 2009 e 2010.

    Negli Stati Uniti d'America i diritti di pubblicazione del fumetto sono stati acquistati dalla Del Rey Manga, mentre in Italia la Star Comics ha iniziato la pubblicazione a partire dal 2 settembre 2010 sulla testata Up[4].
    Trama

    Shin'ichi Chiaki è il miglior allievo del conservatorio Momogaoka: bravissimo in tutto quello che fa, eccellente al pianoforte ed al violino, considera mediocri ed a lui inferiori tutti gli altri studenti della scuola; ha però una forte paura per aerei, navi e mezzi di trasporto, e per questo non può andare a studiare in Europa dopo potrebbe esaudire il suo sogno di diventare un direttore d'orchestra studiando con il maestro Sebastiano Vieira che conobbe da bambino. Un giorno Shin'ichi sente il secondo movimento della Pathétique di Beethoven suonato in maniera sgangherata, ma toccante e formidabile: a suonare è Megumi Noda, soprannominata "Nodame", una studentessa dotata di un grande talento come pianista, ma dall'aspetto dimesso ed estremamente trasandata. Shin'ichi scopre che Nodame è anche la sua vicina di casa di cui non si era mai accorto, e data la sua insofferenza per la sporcizia ed il disordine, si dedica alle pulizie di casa sua ed a prepararle da mangiare in maniera decente in una sorta di rapporto "padrona-schiavo" (come la vede lei) o "padrone-cagnolino" (come la vede lui).

    Shin'ichi e Nodame cominceranno a trovarsi sempre più spesso a suonare insieme a lezione o nell'orchestra della scuola messa su dal maestro tedesco Franz von Stresemann che raccoglie gli elementi peggiori del conservatorio: lui insegnerà a lei la disciplina musicale (Nodame preferisce suonare ad orecchio piuttosto che leggere lo spartito), e lei trasmetterà a lui la sua forte componente emotiva. Nodame si innamora velocemente di Shin'ichi e cammina al suo fianco aggrappandosi al suo braccio e chiamandolo "maritino", ma al contrario passa molto tempo prima che lui cominci ad apprezzare le insolite qualità di lei. La loro relazione consente ad entrambi di crescere e svilupparsi: grazie a Nodame, Shin'ichi ha l'opportunità di dirigere un'orchestra studentesca ed inizia ad apprezzare le abilità musicali delle altre persone; grazie a Shin'ichi, Nodame affronta le sue paure ed entra in una gara di pianoforte. Queste opportunità aprono ad entrambi una strada piena di rischi, spingendo entrambi più lontano di quanto avessero mai immaginato.
     
    Top
    .
0 replies since 10/12/2010, 15:45   76 views
  Share  
.